CINEMA TRIBALEGGS PDF Stampa E-mail

poster.jpgSalve a tutti Soci e non Soci, oggi la Tribal voleva consigliarvi un film da vedere assolutamente, o almeno io l'ho trovato molto interessante e anche ben fatto!Il titolo del film è " THE LAST KING OF SCOTLAND" (l'ultimo re di scozia) il film e' ambientato in Uganda e tratta la vera storia del generale Idi AMIN Dada .
La sua condotta in Uganda fu i
mprontata alla più settaria violenza, includendo la persecuzione degli Acholi, Lango, Indiani e altri gruppi etnici inclusi induisti e cristiani dell'Uganda. Le vittime causate dal regime di Amin non sono mai state conosciute in maniera precisa. Una stima della International Commission of Jurists ha stabilito che esse siano non meno di 80.000 e verosimilmente vicine ai 300.000. Un'altra stima, effettuata dalle organizzazione degli esuli con l'aiuto di Amnesty International, pone il numero di vittime sui 500.000 morti

Sua Eccellenza Presidente per la Vita, Federmaresciallo Al Haidji Dottor Idi Amin (clikka x un video su youtube) , Signore di tutti gli animali della terra e dei pesci del mare, e Conquistatore dell’Impero Britannico, In Africa e particolarmente in Uganda”. Così si autoproclamò l’uomo che è stato accusato del massacro di centinaia di migliaia di persone. MacDonald, al suo primo lungometraggio dopo un’intensa attività di documentarista, ce lo mostra così come appare allo sguardo ‘ingenuo’ di un occidentale pronto inizialmente a chiudere gli occhi su alcune ‘stranezze’ dell’affascinante personaggio. Ancor più affascinante perché interpretato da un Forest Whitaker assolutamente straordinario nell’offrirci l’ambiguità della follia coniugata al potere.

 

post by Luca

 
< Prec.   Pros. >

Newsletter Tribaleggs






What is my IP

34.204.43.11

JoomlaStats Activation Module