Tribaleggs , nuovo evento PDF Stampa E-mail
logo_giallo_tribaleggs.png

PROGETTO ALLA PACE E ALLA SOLIDARIETA’

In occasione del 60° anno dalla “Dichiarazione dei Diritti Fondamentali dell’uomo” (10 dicembre 1948, 10 dicembre 2008), l’Isiss di Morciano, con la collaborazione del Centro Osfin di Rimini e con la mediazione dell’Associazione Culturale Tribaleggs, ha attivato il progetto “Educazione alla pace e alla solidarietà”.

Tale progetto, cui partecipano alcune classi dell’istituto, si articola in 20 ore di lezioni laboratori ali, durante le quali un’attenzione particolare sarà riservata ad un confronto sui diritti umani con particolare riguardo a quelli dei bambini.

Momento significativo dell’esperienza sarà la realizzazione del “Calendario della Solidarietà” con immagini dei bambini in diverse situazioni quotidiane della realtà africana.

L’esperienza verrà condivisa il 10 dicembre, giornata internazionale dei diritti umani, presso il Teatro della Regina di Cattolica, come risposta concreta delle istituzioni locali alla sollecitazione di tenere viva la sensibilità delle nostre genti alla pace e alla solidarietà.

In quell’occasione saranno disponibili, per chi vorrà, i calendari frutto dell’esperienza fatta.

Il ricavato della vendita del calendario sarà interamente devoluto per il sostegno di progetti di educazione e sviluppo in Kenia (Cisp, Ong) e in Madagascar (I bambini di Manina, Onlus).
 

 

 
< Prec.   Pros. >

Newsletter Tribaleggs






What is my IP

3.236.221.156

JoomlaStats Activation Module